Fotografie

La fotografia che segue è stata selezionata ed esposta alla Biblioteca del Parco Sempione a Milano per il concorso fotografico per i 70 anni della biblioteca.

L'idea di questa foto, fatta con l'ottica "fisheye", è quella di dare l'impressione che, entrando nell'edificio della biblioteca, si entri in una "bolla" spazio temporale di tranquillità e quiete dove tramite il proprio "fisheye" visivo e mentale si possa trovare il libro desiderato all'interno della navicella spaziale “2001 biblioteca nello spazio”.

 

Fotografia scattata con la macchina fotografica analogica Nikon F3, ottitca fisheye 8mm, pellicola diapositiva kodak ektachrome 100asa, la pellicola sviluppata è stata messa in formato digitale tramite uno scanner Epson.

 

 


BiblioSfera
                                                                      
Di seguito foto spontanee, non ritoccate, non postate in instagram, accompagnate da una didascalia. Scattare queste foto si è rivelato uno degli hobby più divertenti che io abbia mai avuto.

Milano: Danzatrici al Parco Sempione, macchina fotografica Olympus XA2, pellicola Fujicolor 400asa, scanner Epson. 






Milano: Murales sul Naviglio Grande, macchina fotografica Olympus XA2, pellicola Fujicolor 400asa, scanner Epson. 



Milano: Macchina fotografica Rollei 35T, pellicola Rollei 400 asa infrared, scanner Epson.



Perugia: Macchina fotografica Rollei 35T, pellicola Rollei 400 asa infrared, scanner Epson.

 
Milano: Ingresso Hangar Bicocca, macchina fotografica Praktica B200, ottica 35mm f/2.4 Carl Zeiss Jena Prakticar, pellicola Fuji 200asa negativo colore.

Milano: Piazza Gae Aulenti, caldo Agosto 2024, macchina fotografica Olympus XA2, pellicola Agfa apx 400asa.